Descrizione
In posizione panoramica nel Vallone di Pramollo a 1200 mt d'altitudine, l'agriturismo domina sulla pianura che va da Pinerolo sino alle Langhe e alle Alpi Liguri. Circondato da prati e boschi, gode di un bel microclima che rende la struttura ricettiva naturalmente fresca e ventilata in estate.
In un tranquillo contesto montano, la struttura in legno e pietra con terrazza panoramica sorge su un bric (altura) e offre relax a contatto con la natura e gli animali.
Gli amanti del trekking e della vita d'alpeggio troveranno un luogo ideale per le escursioni.
L'azienda agricola coltiva e produce con tecnica sostenibile e biologica: patate, ortaggi e piccoli frutti, utilizzati per la cucina o trasformati in marmellate e composte.
Alleviamo bovini, ovicaprini e suini dai quali ricaviamo formaggi freschi e stagionati, carni e salumi. Una piccola area è destinata alla coltura di erbe officinali quali serpillo, genepy, utilizzati in cucina, per l'erborinatura dei formaggi e la produzione di elisir e digestivi.
La cucina rispecchia la stagionalità delle produzioni e propone piatti del territorio legati alla tradizione montana e Valdese.
Nell'agriturismo è presente l'accesso wi-fi gratuito.
L'agriturismo ti offre la possibilità di: pernottamento e colazione, mezza pensione, pensione completa, oppure di usufruire della nostra cucina solo a pranzo o a cena.
Ideale per chi cerca un luogo incantato dove poter mangiare in intimità di pochi amici o famigliari. Ti sentirai uno di casa e non un semplice ospite.
La struttura offre un'ampia camera con 4 posti letto, un bagno esclusivo, un balcone soleggiato con vista panoramica. La grande luminosità fa risaltare la caratteristica delle travature e soffitti in legno.
Info
Categoria: Agriturismi
Icona: