Si rende noto che nel corso dell’anno 2026 avrà luogo la verificazione periodica (lustrazione quinquennale) nell’ambito del territorio dei Comuni della Provincia di Torino elencati in indirizzo. Il DPR n.917/1986, e successive modifiche e integrazioni, consente ai possessori di terreni di richiedere la variazione del reddito dominicale per sostituzione della qualità di coltura presente in catasto o per diminuzione della capacità produttiva del terreno ascrivibile a specifiche cause che hanno ridotto la capacità produttiva in maniera radicale.
L’Agenzia delle Entrate, con cadenza quinquennale, verifica gratuitamente tali segnalazioni.
Al link “http://www.agenziaentrate.gov.it”, seguendo il percorso: “Home / Cittadini / Fabbricati e Terreni / Aggiornamento dati catastali e ipotecari / Variazioni colturali”, è possibile scaricare gli stampati Mod. 26 e il software DOCTE 2.0 necessari ai contribuenti per le relative denunce, che dovranno essere presentate entro il 31 gennaio 2026.
Per semplificazione, qui sotto si riporta il link per l'accesso diretto alla pagina del Sito di Agenzia delle Entrate in cui è possibile procedere come sopra