Ragazzi e nuove tecnologie

Descrizione

Si condivide le iniziative proposte dall’Unione Montana dei Comuni delle Valli Chisone e Germanasca inserite nel Progetto "WAT - PIN. AZIONI INTEGRATE DI WELFARE AZIENDALE E TERRITORIALE
NEL PINEROLESE” coordinato da ACEA Pinerolese insieme alle aziende partner e finanziato dalla Regione
Piemonte nell’ambito della Strategia WECARE – WELFARE CANTIERE REGIONALE.

Le attività formative/informative presentate sono rivolte al personale dell’ACEA e aperte alla cittadinanza. Tenuto conto del fatto che negli ultimi anni l'utilizzo di internet da parte di bambini e ragazzi preoccupa molto le figure genitoriali e che gli adulti di oggi si devono continuamente scontrare (o incontrare?) con nuove generazioni iper-connesse si è valutato di focalizzare i due incontri sul tema del digitale per parlare insieme dei rischi dei social, dei videogiochi e degli smartphone.

Le date previste, come da locandina allegata, sono le seguenti:
  • 15/11/2021 - Incontro a tema "Videogiochi e smartphone" per Genitori di bambini di età compresa tra i 6-10 anni;
  • 06/12/2021 - Incontro a tema "Smartphone e Social" per Genitori di bambini di età compresa tra i 11-17 anni.
Gli incontri avranno luogo presso la sala "Ribetto" sita nel complesso "Una Finestra sulle Valli" in Villar Perosa

Creazione

Inserito sul sito il lunedì 08 novembre 2021 alle ore 15:18:29 per numero giorni 898

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!