Contributo di solidarietà per casa bruciata a Pragiassaut

mercoledì, 13 gennaio 2021

Solidarietà

Si porta a conoscenza che, a seguito dell'incendio che ha colpito la borgata di Pragiassaut nella giornata del 29.12.20, è stato attivato da parte privata un'iniziativa di solidarietà di cui il Comune si fa parte attiva nella volontà di portare a conoscenza dell'iniziativa quanti più siano interessati a parteciparvi.
Si riporta il testo integrale con cui tale iniziativa è stata promossa dal Sig. Renzo Ribetto, ringraziandolo per la sua opera.

Il 29 dicembre dello scorso anno è andata a fuoco la casa della Famiglia Marco Comba a Pragiassaut, una piccola borgata in alto sulla montagna, nel comune di San Germano Chisone, appena sotto i prati della Vaccera. A causa della neve che ha ritardato i soccorsi l’abitazione è andata distrutta. Nessun danno alle persone, ma pesanti le conseguenze economiche.

Un tempo tra le popolazioni alpine, quando una disgrazia colpiva qualcuno, tutti intervenivano per dare un aiuto e permettere alle vittime di superare il momento difficile.

Noi pensiamo che quell’abitudine sia ancora valida; crediamo sia importante partecipare, ciascuno secondo le proprie possibilità, alla ricostruzione che verrà avviata.

Chi volesse può contribuire versando la propria offerta su conto corrente bancario intestato a Comba Marco, iban IT89H0306931170100000800515. Causale del versamento: contributo solidarietà ricostruzione casa fam. Comba.

Inserito sul sito il mercoledì 13 gennaio 2021 alle ore 11:53:08 per numero giorni 1197