stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Pramollo
Stai navigando in : Territorio > Percorsi per Mountain Bike
Percorsi per Mountain Bike
RUATA - Colle LAZZARA', e ritorno

Salita: (per ciclisti medi) si percorre la carrozzabile fino al colle (1 h. circa), la strada è al 30% asfaltata per il resto sterrata.
Discesa: si può rifare lo stesso percorso, oppure all'altezza del bivio per le malghe, si può deviare nei pascoli seguendo le tacche gialle della corsa Podistica alpina fino a Ruata (per discreti ciclisti: discesa divertente e medio tecnica).

RUATA - Rifugio LAZZARA' e ritorno

Salita: (per ciclisti medi) si percorre la carrozzabile per il colle, ma circa 500 metri dopo l'area attrezzata del Planet si devia a sinistra lungo una pista forestale. (30 minuti circa).
Discesa: si può rifare lo stesso percorso, oppure dopo 300 metri, si può deviare nei pascoli seguendo le frecce gialle della corsa podistica. (per discreti ciclisti).

RUATA - BRIC dei PINI e ritorno

Andata: si segue la strada asfaltata in direzione Ribetti, superato l'ultimo tornante, si svolta di colpo a destra lungo una mulattiera in leggera pendenza. Dal Bric dei Pini si gode un eccezionale panorama sulla valle. (percorso facile, 1 h. circa tra andata e ritorno).
Ritorno: sullo stesso percorso.

RUE - colle VACCERA e ritorno

Salita: si imbocca la carrozzabile a sinistra poco oltre Rue e la si segue fino al colle; la strada è asfaltata al 60% circa (percorso facile di h. 1,30/2 circa).
Discesa: per l'ultima parte si può seguire la vecchia mulattiera imboccandola poco sopra l'abitato di Feugiorno (percorso tecnico per buoni ciclisti, fondo stradale sconnesso).

RUE - RUATA e ritorno

Salita: si percorre la carrozzabile interamente asfaltata (percorso facile di 1 h. circa)
Discesa: rifare lo stesso percorso è pericoloso sia per la pendenza, sia per il traffico, perciò dal piazzale antistante il Tempio Valdese si imbocca a destra, in direzione degli impianti sportivi, una strada asfaltata che conduce al cimitero. Tenendo il muro di recinzione alla propria sinistra si prosegue lungo una mulattiera in parte lastricata che, snodandosi nei boschi, passa a fianco delle vecchie miniere di Siassera. (percorso non troppo impegnativo).

Comune di Pramollo - Borgata Lussie, 1 - 10065 Pramollo (TO)
  Tel: 0121.58619   Fax: 0121.58619
  Codice Fiscale: 01717670010   Partita IVA: 01717670010
  P.E.C.: pramollo@cert.ruparpiemonte.it   Email: pramollo@ruparpiemonte.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.