Comune di Pramollo
ANPR: certificati anagrafici online e gratuiti per i Cittadini

A partire dal 15 novembre, è possibile scaricare online, gratuitamente e in maniera autonoma, 14 tipologie di certificati (nascita, stato di famiglia, residenza, matrimonio. . .), per sé o per un componente della propria famiglia anagrafica, accedendo al portale con l’identità digitale (SPID, CIE o CNS), senza bisogno di recarsi allo sportello.

I certificati possono essere richiesti anche in forma contestuale e prima dell’emissione definitiva (che contiene il QRCODE ed il Sigillo elettronico qualificato del Ministero dell’Interno) occorre visualizzare l’anteprima al fine di controllare i dati esposti e infine è possibile scegliere di scaricarli e/o di riceverli all’indirizzo di posta digitato nel Profilo Utente.
Il certificato puó essere rilasciato in esenzione (carta libera) o in bollo (fino al 31 dicembre 2021 in ogni caso non è previsto il pagamento dell’imposta di bollo per i certificati emessi dal Portale ANPR).

Sotto in evidenza il link per il servizio
Comune di Pramollo - Borgata Lussie, 1 - 10065 Pramollo (TO)
  P.E.C.: pramollo@cert.ruparpiemonte.it   Email: pramollo@ruparpiemonte.it