Bandi, Appalti e Concorsi

Web Cam su perrero
"Là si apre, come un enorme squarcio nella costa del monte, il vallone di Pramollo, che sale profondo e ripido, per allargarsi poi a vasto anfiteatro alpestre, colmo di castagneti e di faggi nel basso, verde di pascoli nel gran giro delle creste. In alto, in faccia al cielo sono sparsi i suoi villaggi rustici, ed al centro il Tempio, la scuola; quest'ultima posta nell'antica chiesa cattolica trasformata così in locale d'istruzione, dopo che la popolazione si fu resa protestante."
(Attilio Jalla, 1931)

Scarica il Depliant turistico del comune di Pramollo

Benvenuto nel sito Istituzionale del Comune di Pramollo

Ultime

Le ultime notizie dal Team Joomla!

incendi

AVVISO

La Regione Piemonte con la determinazione n. 3247 del 09/10/2017 ha dichiarato lo stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi su tutto il territorio regionale del Piemonte a partire dal giorno 10 ottobre 2017. Sono, pertanto, " vietate le azioni determinanti anche solo potenzialmente l'innesco di incendio. In particolare è vietato accendere fuochi, far brillare mine, usare apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli, usare motori, fornelli o inceneritori che producano faville o brace, accendere fuochi d'artificio, fumare, disperdere mozziconi o fiammiferi accesi, lasciare veicoli a motore incustoditi a contatto con materiale vegetale, combustibile o compiere ogni altra operazione che possa creare comunque pericolo mediato o immediato di incendio."

bando GAL

Nella sezione "Albo pretorio" è pubblicato il

BANDO PUBBLICO 6.42a

Misura 6 - Sottomisura 4 - Operazione 2a

SOSTEGNO AGLI INVESTIMENTI PER LA CREAZIONE E PER LO SVILUPPO DI ATTIVITA' EXTRA-AGRICOLE

DA PARTE DI PICCOLE E MICROIMPRESE

Scadenza: 9 gennaio 2018 ore 12.00

Punto Informativo Forestale PIF

PUNTO INFORMATIVO FORESTALE - PIF

Si avvisano i cittadini che è attivo presso il Comune di Pinerolo, negli uffici di Viale Giolitti n. 7 - 2° piano - il PIF, ovvero il Punto Informativo Forestale. Il servizio è attivo i lunedì e i giovedì mattina dalle 8.30 alle 12.30 ed è rivolto a tutti i portatori di interesse nei confronti dei boschi, proprietari, imprese ed amministratori.

Per informazioni: tel. 0121361432  -  0121.361441 -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

pericolosità incendi boschivi

Stato di massima pericolosità per incendi boschivi

E’ in vigore dal 22 agosto in tutto il Piemonte lo stato di massima pericolosità per incendi boschivi.

A decretarlo il Settore Protezione civile e Sistema antincendi boschivi della Regione, tenuto conto delle condizioni meteorologiche attuali e previste dal Centro funzionale di Arpa Piemonte.

Sono pertanto vietate le azioni che possono determinare anche solo potenzialmente l’innesco di incendio: in particolare, accendere fuochi, usare apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli, utilizzare motori, fornelli o inceneritori che producono faville o brace, far partire fuochi d’artificio, fumare, disperdere mozziconi o fiammiferi accesi, lasciare veicoli a motore incustoditi a contatto con materiale vegetale e combustibile, compiere ogni altra azione operazione che possa creare comunque pericolo di incendio.

Si ricorda che le violazioni di legge sono punite anche penalmente.

Il Sistema antincendi boschivi della Regione Piemonte è attualmente pienamente operativo e la cessazione dello stato di massima pericolosità sarà disposta quando cesseranno le condizioni meteorologiche di rischio.

ACEA SII

ACEA

SERVIZIO IDRICO INTEGRATO

NUMERI VERDI

 

Numero verde per l'inoltro di richieste di intervento  800 034 401

Numero verde per l'assistenza utenti (informazioni contrattuali, informazioni su bollette, volture, allacciamenti...) 800 8080 55

Avviso medico

AVVISO IMPORTANTE ALLA CITTADINANZA

CESSAZIONE DELL'ATTIVITA' AMBULATORIALE DEL DR. VALTER BROUE

SCELTA DEL MEDICO CURANTE

ORDINANZA 5/2017

ORDINANZA 5/2017

Istituzione senso unico alternato (durante lo svolgimento dei lavori) al transito veicolare su tratto di strada comunale presso Borgata Tornini Superiore per Borgata Ruata - da lunedì 17 luglio 2017 fino al termine dei lavori.

Scarica ordinanza

Processionaria del pino

INFESTAZIONI DA PROCESSIONARIA DEL PINO

processionaria

Le infestazioni di questo insetto possono creare problemi alla salute di persone e animali domestici, in particolare i cani.

Per ulteriori informazioni scarica il volantino.

cani

AVVISO

AL FINE DI GARANTIRE L'INCOLUMITA' DELLE PERSONE E DEGLI ANIMALI, SI RICORDA AI PROPRIETARI DI CANI CHE E' ASSOLUTAMENTE OBBLIGATORIO TENERE I CANI LEGATI AL GUINZAGLIO NEI LUOGHI APERTI AL PUBBLICO. I PROPRIETARI, INOLTRE, DEVONO AVERE A DISPOSIZIONE UNA MUSERUOLA DA APPLICARE AI CANI IN CASO DI POTENZIALE PERICOLO.

I PROPRIETARI DEI CANI SONO RESPONSABILI DEL BENESSERE E DEL CONTROLLO DEI PROPRI ANIMALI!!!!

Scarica il volantino

Raccolta funghi 2017

funghi

 

RACCOLTA FUNGHI 2017

Per informazioni scarica il volantino

 

SIA

PROGETTO DI AIUTO ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA'

S.I.A. Sostegno per l'Inclusione Attiva

Il Sostegno per l'Inclusione Attiva è una misura di contrasto alla povertà che prevede l'erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate.

Il cittadino residente nel Comune di Pramollo può presentare domanda presso i Servizi Sociali dell'Unione Montana delle Valli Chisone e Germanasca e Sestriere in Via Roma n. 22 - Perosa Argentina, presso la sede del P.A.S.S., il mercoledì dalle ore 14.00 alle ore 16.00 (tel. 0121/525322-16).

Per ulteriori informazioni scarica il volantino.

Accatastamento fabbricati rurali

RICOGNIZIONE DEI FABBRICATI RURALI CENSITI ANCORA AL CATASTO TERRENI -

SUL SITO DELLE ENTRATE L'ELENCO DEGLI IMMOBILI IRREGOLARI

E' disponibile sul sito internet delle Entrate, l'elenco dei fabbricati rurali che risultano ancora censiti nel Catasto terreni. L'Agenzia ricorda che i titolari di diritti reali sugli immobili rurali hanno l'obbligo di dichiararli al Catasto fabbricati: se questo non è stato fatto entro il termine previsto del 30 novembre 2012, i proprietari possono ancora presentare la dichiarazione di aggiornamento, usufruendo dell'istituto del ravvedimento operoso. In mancanza, gli Uffici provinciali - Territorio dell'Agenzia delle Entrate procederanno all'accertamento, in via sostitutiva del soggetto inadempiente, con oneri a carico dello stesso e applicando le sanzioni previste dalla legge.

Leggi l'avviso completo dell'Agenzia delle Entrate

L'elenco degli immobili è visionabile all'indirizzo:

wwwt.agenziaentrate.gov.it/servizi/ImmobiliRurali/motore.php?pagina=5

 

 

kit borse raccolta differenziata

kit raccolta dirrerenziata

KIT BORSE RACCOLTA DIFFERENZIATA

Ricordiamo a tutti i cittadini residenti che non avessero già ricevuto l'anno scorso il kit di borse per la raccolta differenziata di recarsi presso gli uffici comunali al fine di ritirare il materiale di propria spettanza.

Ringraziamo per la collaborazione.

Orari apertura uffici comunali al pubblico: dal lunedì al giovedì 10-12, 14-16; venerdì 10-12.

Nuovo orario ufficio tecnico

NUOVO ORARIO DI RICEVIMENTO UFFICIO TECNICO

Si comunica che l'ufficio tecnico riceve il martedi pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 16.00.

segnalazione danni alluvione

SEGNALAZIONE DANNI ALLUVIONE 23 - 25 NOVEMBRE 2016

A seguito dell'evento alluvionale verificatosi nei giorni 23, 24  e 25 novembre 2016, si rende noto che lla Regione Piemonte ha predisposto 3 schede finalizzate alla segnalazione dei danni subiti da:

opere o infrastrutture pubbliche di competenza regionale e comunale (scheda A)

patrimonio edilizio provato (scheda B)

attività economiche e produttive (scheda C)

indicazioni sintetiche per la segnalazione dei danni

Le istruzioni e le schede di cui sopra sono disponibili sul sito della Regione Piemonte al seguente link:

http://www.sistemapiemonte.it/cms/pa/territorio-edilizia-e-opere-pubbliche/35-oopp-opere-pubbliche/3305-eventi-alluvionali

 

Assegnazione legname focatico

ASSEGNAZIONE LEGNAME AD USO FOCATICO

SI COMUNICA CHE I RESIDENTI O I PROPRIETARI DI IMMOBILI NEL COMUNE POTRANNO PRESENTARE DOMANDA DI ASSEGNAZIONE LEGNAME AD USO FOCATICO NEL PERIODO GENNAIO-FEBBRAIO-MARZO DI OGNI ANNO AL FINE DI CONSENTIRE ALL'UFFICIO FORESTALE LA PROGRAMMAZIONE DELLE ATTIVITA' DI CONTRASEGNATURA. LE RICHIESTE CHE PERVERRANO OLTRE IL MESE DI MARZO, VERRANNO TRASMESSE ALL'UFFICIO FORESTALE L'ANNO SUCCESSIVO.

referendum 4 dicembre 2016

REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 4 DICEMBRE 2016

VOTO DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

Per l'invio del modello di opzione per l'esercizio del voto per corrispondenza nella circoscrizione estero  utilizzare l'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure la PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Modello opzione

 

Misure urgenti

AVVISO

SI INFORMA CHE E' STATA RIAPERTA LA RACCOLTA FIRME PER IL DISEGNO DI LEGGE "MISURE URGENTI PER LA MASSIMA TUTELA DEL DOMICILIO E PER LA DIFESA LEGITTIMA"

Si può firmare pressi gli uffici comunali entro il 16 luglio 2016.

Giro d'Italia

AVVISO IMPORTANTE

PASSAGGIO DEL GIRO D'ITALIA

VARIAZIONI DELLA VIABILITA'

Giro d'Italia

AVVISO IMPORTANTE

PASSAGGIO DEL GIRO D'ITALIA

VARIAZIONI DELLA VIABILITA'

IUC 2016

IUC 2016 (IMU - TASI - TARI)

Si avvisano i contribuenti che i modelli F24 per il versamento della TARI (tassa rifiuti) e della TASI (tassa sui servizi indivisibili) verranno inviati dagli uffici comunali. Per quanto riguarda il calcolo dell'IMU, gli uffici comunali sono a disposizione per il calcolo e la compilazione del modello F24 per il versamento, previa richiesta da parte del contribuente , trattandosi l'IMU di imposta ad autotassazione.

Scadenze per il versamento:

IMU: acconto entro il 16/06/2016 - saldo entro il 16/12/2016 (oppure soluzione unica entro il 16/06/2016);

TARI: prima rata entro il 15/07/2016, seconda rata entro il 15/09/2016, terza rata entro il 15/11/2016 (oppure soluzione unica entro il 16/06/2016);

TASI: acconto entro il 16/06/2016 - saldo entro il 16/12/2016 (oppure soluzione unica entro il 16/06/2016).

Per ulteriori informazioni visionare l'apposita sezione IUC (IMU, TASI e TARI) sul sito comunale, oppure contattare gli uffici comunali (tel. 0121.58619, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

nuovo orario ufficio tecnico

 

ufficio tecnicoORARIO RICEVIMENTO UFFICIO TECNICO

 L'ufficio tecnico riceve il martedì dalle ore 15.00 alle ore 16.00  

 ed il venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

uffici comunali

AVVISO

GLI UFFICI COMUNALI SARANNO CHIUSI NEL POMERIGGIO DI GIOVEDI' 21/04/2016 PER UN CORSO DI AGGIORNAMENTO

NEL POMERIGGIO DI MERCOLEDI' 20/04/2016

CHIUDERANNO ALLE ORE 15.30

25 aprile 2016

71° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

Iniziative

 

21a Fiaccolata di Valle - domenica 24 aprile 2016

71° Anniversario della Liberazione - programma del 25 Aprile Comuni di Pinasca , Inverso Pinasca, Sezione A.N.P.I. di Pinasca ed Inverso Pinasca, con l'adesione dei Comuni di Massello, Pramollo e Salza di Pinerolo

71° Anniversario della Liberazione - programma Comune di Pramollo

 

TECNICO

AVVISO

Si informano gli utenti che l'ufficio tecnico non riceverà il pubblico nella settimana dal  18 al 22 aprile 2016.

compostaggio

 

CORSI DI FORMAZIONE SUL COMPOSTAGGIO DOMESTICO ANNO 2016

Scarica il calendario

comune

AVVISO

GLI UFFICI COMUNALI RIMARRANNO CHIUSI NEL POMERIGGIO DI MERCOLEDI' 6 APRILE 2017

UFFICI COMUNALI

AVVISO

GLI UFFICI COMUNALI RIMARRANO CHIUSI NEL POMERIGGIO DI

MERCOLEDI' 6 APRILE 2016.

Referendum 17 aprile 2016

REFERENDUM DEL 17 APRILE 2016

RILASCIO DI CERTIFICATI MEDICI PER ELETTORI CHE NE ABBIANO NECESSITA'

I medici della Struttura Complessa di Medicina Legale di Pinerolo sono a disposizione per il rilascio delle seguenti certificazioni:

certificato di impedimento fisico (necessario per esprimere il voto con un accompagnatore)

certificato medico per elettori in dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettormedicali (necessario per poter esprimere il voto a domicilio)

attestazione medica per elettori non deambulanti (necessario per poter esprimere il voto nelle sezioni del comune esenti da barriere architettoniche)

certificato medico per elettori con gravissime infermità che rendono impossibile l'allontanamento dall'abitazione (necessario per poter esprimere il voto a domicilio).

Per informazioni e prenotazioni: telefonare al numero 0121/235359 oppure al numero 0121/2331

Scarica l'avviso

referendum

REFERENDUM DI DOMENICA 17 APRILE 2016

"Divieto di attività di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi in zone di mare entro dodici miglia marine. Esenzione da tale divieto per i titoli abilitativi già rilasciati. Abrogazione della previsione che tali titoli hanno la durata della vita utile del giacimento"

LA VOTAZIONE DI SVOLGERA' NEL GIORNO DI DOMENICA 17 APRILE 2016 con inizio alle ore 7.00 del mattino sino alle ore 23.00.

ORARI DI APERTURA DEGLI UFFICI COMUNALI: dalle ore 9.00 alle ore 18.00 di venerdì 15 e sabato 16 aprile 2016 e nella giornata di domenica 17 aprile 2016 per tutta la durata della votazione.

ufficio tecnico

 

ufficio tecnico                                     AVVISO

SI AVVISANO GLI UTENTI CHE L'UFFICIO TECNICO RICEVE IL

GIOVEDI' DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 12.00

centri per l'impiego

ISCRIZIONI ON-LINE AI CENTRI PER L'IMPIEGO

Dall'inizio di febbraio 2016 i Centri per l'Impiego della Città Metropolitana attiveranno 

l'iscrizione on-line.

Scarica il volantino.

 

UFFICI

AVVISO

SI INFORMANO GLI UTENTI CHE GLI UFFICI COMUNALI APRIRANNO

ALLE ORE 14.30 NEL POMERIGGIO DI MARTEDI' 17/11/2015

Tichoun

bandiera italiana COMMEMORAZIONE DELL'ECCIDIO DEL TICHOUN -

DOMENICA 15 NOVEMBRE 2015

Come tutti gli anni l'Amministrazione Comunale di Pramollo, in collaborazione con ANPI e le associazioni del territorio, ricorda l'eccidio del Tichoun avvenuto l'11 novembre 1944.

Siete tutti invitati a partecipare!

Scarica il volantino con il programma della giornata

ufficio tecnico

AVVISO

SI AVVISANO GLI UTENTI CHE L'UFFICIO TECNICO NON RICEVERA' NEL POMERIGGIO DI MARTEDI' 27/10/2015

Corsi settore agricolo

CORSI GRATUITI NEL SETTORE AGRICOLO

Il Comune di Usseaux, in collaborazione con l'agenzia formativa SLI, Scuola Lavoro Impresa,

organizza per l'autunno-inverno 2015-2016 corsi gratuiti nel settore agricolo.

locandina

modulo iscrizione

Diritto primario della salute

IL PINEROLESE RICHIEDE IL DIRITTO PRIMARIO DELLA SALUTE

INVITIAMO TUTTI I CITTADINI A PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE PROMOSSA DAI SINDACI DEL PINEROLESE PER RICHIEDERE ALLA REGIONE PIEMONTE UNA GIUSTA DISTRIBUZIONE DEI SERVIZI SANITARI SUL TERRITORIO:

SABATO 10 OTTOBRE ORE 15.00

RITROVO PRESSO LA STAZIONE DI PINEROLO

FORMAZIONE DEL CORTEO CON ARRIVO ALL'OSPEDALE CIVILE "E.AGNELLI".

PARTECIPIAMO COMPATTI E NUMEROSI - IL PINEROLESE DEVE FAR SENTIRE I PROPRI DIRITTI.

I SINDACI DEL PINEROLESE

scarica la locandina

Vich nella Prima Guerra Mondiale

GTA

Gruppo Teatro Angrogna

VICH NELLA PRIMA GUERRA MONDIALE

Canti e testimonianze su una guerra che di grande ebbe soltanto la follia di chi la volle, il numero dei morti

e la sofferenza di tutti.

SABATO 3 OTTOBRE 2015 - ore 20,45

Tempio Valdese di Pramollo - B.ta Ruata

(scarica la locandina)

referendum abrogativo legge scuola

scuola

AVVISO

SI COMUNICA CHE E' POSSIBILE FIRMARE PER IL REFERENDUM ABROGATIVO DELLA LEGGE SULLA SCUOLA N. 107/2015 PRESSO GLI UFFICI COMUNALI NEGLI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO.

SCADENZA RACCOLTA FIRME: 26/09/2015.

ufficio tecnico

AVVISO

SI AVVISANO GLI UTENTI CHE L'UFFICIO TECNICO RICEVERA' A PARTIRE DA MARTEDI 22/09/2015 SECONDO I SOLITI ORARI (MARTEDI ORE 15.00 - 16.00 E GIOVEDI' ORE 10.00 - 12.00).

chiusura uffici

AVVISO

SI INFORMANO GLI UTENTI CHE GLI UFFICI COMUNALI SARANNO CHIUSI NEI SEGUENTI POMERIGGI: 12 - 13 - 14 AGOSTO 2015

Ricevimento Sindaco

AVVISO

SI AVVISANO GLI UTENTI CHE IL SINDACO NON RICEVERA' NEL POMERIGGIO DI MARTEDI' 11 AGOSTO 2015.

Iron bike

AVVISO

NELLE GIORNATE DI MERCOLEDI' 29 E GIOVEDI' 30 LUGLIO 2015 IL TERRITORIO DEL COMUNE DI PRAMOLLO SARA' INTERESSATO DAL PASSAGGIO DELLA COMPETIZIONE CICLISTICA IRON BIKE. SI PREGA LA POPOLAZIONE E GLI AUTOMOBILISTI DI PRESTARE PARTICOLARE ATTENZIONE E RISPETTARE LE INDICAZIONI FORNITE DAGLI ADDETTI.

leggi l'avviso

modelli 730 e UNICO

AVVISO

PRESSO GLI UFFICI COMUNALI SONO DISPONIBILI I

MODELLI 730/2015,

UNICO 2015 1° fascicolo E UNICO 2015 2° fascicolo.

Traduttore automatico

Italian English French

La bussola della Trasparenza

bussola-report

 

Calcolo IMU

calcoloiuc2016

Gallerie Fotografiche

Link utili

Accessibilità

Valid XHTML 1.0 Transitional

 

CSS Valido!

Area Riservata