Impianti sportivi
IMPIANTI SPORTIVI
IMPIANTI SPORTIVI DI RUATA
Pochi metri a valle della chiesa valdese si trovano gli impianti sportivi di Ruata: campetto di calcio, campi da bocce, docce e spogliatoi, pista da ballo coperta, locale chiuso per attività sociali.
Vi si svolgono attività varie da giugno a settembre.
IMPIANTI RICREATIVI DI RUE
In borgata Cortili è localizzata la Pista Coperta affidata in gestione alla sezione Rue della Pro Loco, presso al quale annualmente vengono organizzate manifestazioni sportive, canore, danzanti e gastronomiche. Recentemente il locale è stato dotato di chiusure amovibili e riscaldato a legna che rendono tale struttura utilizzabile durante l'intero arco dell'anno.
SCI DI FONDO
La Vaccera, territorio compreso tra i comuni di Angrogna (Val Pellice), Pramollo e San Germano (Val Chisone) e situato a neanche 60 chilometri da Torino e a 22 da Pinerolo.
Il percorso della pista da fondo è ad anello, 5 chilometri circa, tra il Monte Castelletto e il Pian d'la Coucourde (m 1480), in gran parte sul territorio di Pramollo con dislivelli alternati di 50-60 metri tipo nordico, con possibilità di varianti.Pregevole caratteristica delle piste è quella di snodarsi per la quasi totalità del percorso, in cresta, in uno dei più suggestivi balconi sulla pianura piemontese
Info
Tel. 0121.944233 (rifugio La Jumarre).