Elezione membri del Parlamento Europeo

Elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia da parte dei cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia

La direttiva n. 93/109/CE del 6 dicembre 1993 prevede l'esercizio dell'elettorato attivo e passivo alle elezizoni del Parlamento europeo per i cittadini dell'Unione europea residenti in uno Stato membro di cui non hanno la cittadinanza. Per poter esercitare tale diritto di voto è necessario presentare una domanda agli uffici comunali entro il 25/02/2019. Gli uffici comunali rimangono a disposizione per eventuali ulteriori informazioni (tel 0121.58619).