TARI - IMU - TASI

TARI - TASI - IMU

Si informano i contribuenti che a breve verranno inviate/consegnate  le fatture ed i modelli  F24 per il versamento della TARI (ex tassa rifiuti) e TASI anno 2018. Non verranno inviati i conteggi IMU in quanto l'IMU è un'imposta in autoliquidazione, pertanto spetta al contribuente determinare l'importo da versare. In ogni caso gli uffici rimangono a disposizione del contribuente per aiutarlo nel calcolo e per stampare il modello F24 compilato in seguito ad esplicita richiesta del contribuente.

NOVITA' - ISCRIZIONE ALBO COMUNALE DEI COMPOSTATORI

L'Amministrazione Comunale, per poter vedere riconosciuta dalla Regione Piemonte una percentuale di raccolta differenziata - per la parte di rifiuti gestita in autonomia dall'utente tramite compostatori, fosse/cumulo, ecc... -  ed applicare in futuro un eventuale riduzione sulla TARI, ha istituito l'Albo dei compostatori, ossia l'elenco delle utenze domestiche e non domestiche che trattano in modo autonomo i rifiuti organici (scarti di cucina e vegetali) secondo le disposizioni del Regolamento Comunale sull'autocompostaggio, in modo da contribuire alla riduzione delle quantità di rifiuti conferiti al servizio pubblico di gestione dei rifiuti. Gli utenti iscritti all'Albo dei compostatori avranno diritto ad un eventuale riduzione sulla TARI nei prossimi anni.

Per iscriversi  all'albo, gli utenti interessati sono tenuti a compilare e consegnare all'Ufficio Tributi comunale l'apposito modulo disponibile presso gli uffici comunali o sul sito internet del Comune, allegando copia del documento di identità. Gli utenti che hanno presentato in passato il modello di dichiarazione di utlizzo di fossa o compostatore devono comunque presentare la richiesta di iscrizione all'albo per non perdere il diritto ad un'eventuale agevolazione.

In fase di creazione dell'albo, chiediamo cortesemente di provvedere alla restituzione dei moduli di iscrizione entro il 30/09/2018.

Modulo di iscrizione all'albo comunale dei compostatori