notizie dal GAL

Notizie dal GAL

E' aperto il bando "Sostegno agli investimenti per la creazione e per lo sviluppo di attività extra agricole da parte di piccole e microimprese" (operazione 6.4.2a) rivolto a piccole e microimprese non agricole che già operano o intendono sviluppare un'attività nel settore turistico.
La data di scadenza entro cui fare domanda è il  9 gennaio 2018 alle ore 12.00
Il testo del bando, comprensivo di allegati, è scaricabile sul sito del GAL, alla pagina

Per informazioni sulle modalità di partecipazione ai bandi o di compilazione della modulistica, le prossime date ed orari di apertura dei punti informativi sono:

Villar Focchiardo e Oulx: 31 ottobre e 28 novembre

V. Focchiardo  9,00 - 12,00, presso la sala Consiliare del Comune, in via Conte Carroccio, 30

Oulx  13,30 - 16,30, presso il Comune, stanza piano terra, in piazza Garambois, 1

Luserna S. Giovanni e Perosa Argentina: 21 novembre

Luserna San Giovanni  9,00 - 12,00, presso la sede del GAL, via Fuhrmann, 23

Perosa Argentina  13,30 - 16,30, presso il Comune, sala rossa 1° piano, piazza Europa, 3

Bando multioperazione filiere/reti: scadenze e precisazioni

Lunedì 30 ottobre è l'ultimo giorno utile per partecipare all'attività informativa, sia individualmente che collettivamente con i partner del proprio progetto, e poter così compilare l'Allegato 1b "Dichiarazione di partecipazione all’incontro informativo sui PIF/PIRT" da sottoscrivere in presenza di un’operatrice GAL che a sua volta dovrà controfirmarlo, ma solo dopo la sottoscrizione di tutti i partner. Il bando multioperazione per la selezione di progetti integrati di filiera (PIF) e progetti integrati di rete (PIRT) prevede che tale attività sia svolta entro e non oltre 5 giorni precedenti alla scadenza (2/11/2017). E' bene contattare gli uffici del GAL e concordare un appuntamento per poter compilare correttamente l'Allegato 1b. Tutti i partner del progetto integrato devono sottoscrivere la dichiarazione di partecipazione all'accordo informativo, sia i beneficiari diretti che quelli indiretti. Il testo del bando è reperibile dalla sezione bandi del sito del GAL.

Due appuntamenti sul territorio questo fine settimana

Venerdì 27 ottobre a Perosa Argentina alle ore 17.00 si svolgerà l'Asta per la vendita di materiale legnoso delle Valli Chisone e Germanasca, per conto dei Comuni proprietari, organizzata dall'Ufficio Forestale di Valle, presso la sede dell'Unione Montana dei Comuni delle Valli Chisone e Germanasca, via Roma 22. Indicazioni sintetiche dei vari lotti messi all'asta, avviso di gara completo e capitolati o informazioni e contatti su http://www.comune.massello.to.it oppure FB Ufficio Forestale di Valle.

Sabato 28 ottobre 2017 a Pomaretto dalle 15,00 alle 18,00 presso la Scuola Latina in via Balziglia 103 si terrà l'incontro "Tecnologie appropriate e microimprenditorialità contadina e pastorale nelle terre alte piemontesi", un'occasione di confronto e scambio di esperienze ed esigenze sul tema della di meccanizzazione agricola nel contesto montano.