Accatastamento fabbricati rurali

RICOGNIZIONE DEI FABBRICATI RURALI CENSITI ANCORA AL CATASTO TERRENI -

SUL SITO DELLE ENTRATE L'ELENCO DEGLI IMMOBILI IRREGOLARI

E' disponibile sul sito internet delle Entrate, l'elenco dei fabbricati rurali che risultano ancora censiti nel Catasto terreni. L'Agenzia ricorda che i titolari di diritti reali sugli immobili rurali hanno l'obbligo di dichiararli al Catasto fabbricati: se questo non è stato fatto entro il termine previsto del 30 novembre 2012, i proprietari possono ancora presentare la dichiarazione di aggiornamento, usufruendo dell'istituto del ravvedimento operoso. In mancanza, gli Uffici provinciali - Territorio dell'Agenzia delle Entrate procederanno all'accertamento, in via sostitutiva del soggetto inadempiente, con oneri a carico dello stesso e applicando le sanzioni previste dalla legge.

Leggi l'avviso completo dell'Agenzia delle Entrate

L'elenco degli immobili è visionabile all'indirizzo:

wwwt.agenziaentrate.gov.it/servizi/ImmobiliRurali/motore.php?pagina=5